Coronavirus: a Pasqua i monzesi sono rimasti in casa
Uniche eccezioni, tre persone che sono state sanzionate perché in giro senza alcun motivo
Per Pasqua i monzesi sono rimasti in casa, rispettando le norme legate al contenimento del coronavirus. Oggi, domenica 12 aprile, le strade sono state costantemente monitorate dagli agenti della Polizia Locale che, con l'ausilio di un drone, sono riusciti a controllare tutta la città.
I controlli e le violazioni
E dalle immagini è emerso come, ad eccezione di tre persone che sono poi state sanzionate, i monzesi si siano dimostrati estremamente diligenti, rimanendo all'interno delle proprie abitazioni.
I controlli sono iniziati in mattinata e sono ancora in atto. Diversi i punti di decollo del drone: dalla Villa Reale, a via Giotto, da via Cavallotti alla Boscherona, dove è stata prestata particolare attenzione alla pista ciclabile che corre lungo il Canale Villoresi.
Tre, per ora, le violazioni accertate per spostamenti non motivati. In due casi le persone fermate erano in bicicletta, nel terzo caso la persona è stata sanzionata anche per il consumo di bevande alcoliche in luogo pubblico, così come previsto dal regolamento di polizia urbana.