Lotta al coronavirus

Il Rotary Club Monza Est dona duemila mascherine alla Croce Rossa di Monza

Il presidente della sezione cittadina della Cri Dario Funaro: "Per noi è un regalo preziosissimo"

Il Rotary Club Monza Est dona duemila mascherine alla Croce Rossa di Monza
Pubblicato:

Il Rotary Club Monza Est ha donato duemila mascherine alla Croce Rossa di Monza che, coi suoi 250 volontari, è impegnata in prima linea nella lotta contro il coronavirus. La consegna dei presidi è stata effettuata martedì mattina in occasione della visita alla sede monzese.

"I volontari svolgono il loro servizio con dedizione"

“La professionalità e la serenità che abbiamo visto negli occhi dei volontari ci hanno stupito - hanno fatto sapere Roberto Bissanti, presidente del Rotary Club Monza Est e  Gianmaria Bellazzi, presidente incoming del Rotary Club Monza Est - In questo momento di emergenza, malgrado il sentimento di paura che anche loro stanno provando, riescono comunque a svolgere il loro servizio con dedizione e amore”.

Un dono al quale ne seguiranno altri

Un dono al quale, precisano, ne seguiranno altri come tablet e cellulari destinati a ospedali e alle Rsa di Monza per far sì che i pazienti possano comunicare con i familiari, ma anche buoni pasto per le famiglie in difficoltà che verranno consegnate al Comune di Monza.

Ma l'impegno del Rotary Club Monza Est (che ha 51 anni di storia e che conta oltre 60 soci) a sostegno della Cri di Monza proseguirà anche durante il prossimo anno sociale. In programma c'è infatti un progetto scolastico rivolto ai bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari di Monza che parteciperanno a corsi di primo soccorso tenuti dai volontari del comitato cittadino della Croce Rossa.

"Per noi è un dono prezioso"

“Ringrazio il Rotary Club Monza Est per questo prezioso dono - ha commentato il presidente della sezione monzese della Cri Dario Funaro - I dispositivi di protezione individuale sono fondamentali nel nostro quotidiano servizio. Sono state migliaia le mascherine, così come i guanti e i camici monouso, utilizzate in queste settimane".

Le attività della Cri nel periodo dell'emergenza

In questo periodo di emergenza coronavirus, i volontari della Cri di Monza sono impegnati su più fronti: dai servizi di emergenza-urgenza, alla consegna della spesa e dei farmaci a domicilio in collaborazione con il Comune di Monza. Ma sono anche attivi nella rilevazione della temperatura ai passeggeri che transitano dalla stazione di Monza, nella produzione di mascherine in collaborazione con la Protezione Civile (presidi che sono utilizzabili per i servizi non sanitari), nei trasporti diurni rivolti a coloro che presentano patologie o impedimenti fisici, nelle attività di Unità di Strada accanto ai senzatetto, nell'assistenza presso lo Spazio 37, il dormitorio gestito dal Comune di Monza, e nell'assistenza agli anziani soli.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie