dramma a cologno

Don Diego Pirovano trovato senza vita a Cologno

Il parroco, 46 anni, avrebbe lasciato un biglietto in cui annunciava la decisione di farla finita.

Don Diego Pirovano trovato senza vita a Cologno
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Diego Pirovano è stato trovato senza vita a Cologno Monzese. Il parroco, 46 anni, avrebbe lasciato un biglietto in cui annunciava la decisione di farla finita.

La tragedia

Tragedia questa mattina, lunedì 20 aprile 2020, a Cologno Monzese. Don Diego Pirovano, 46 anni, per anni attivo nella Parrocchia San Giuseppe di Monza, è stato trovato senza vita in via San Marco.

I soccorsi sono stati chiamati attorno alle 6.30 da via San Marco dove è stato riferito di una persona precipitata dalla finestra di un’abitazione.

I soccorsi

Sul posto si sono dirette in codice rosso un’automedica, un’ambulanza dell’Avis cittadina e una pattuglia dei Carabinieri. All’arrivo dei soccorritori, però, l’amara constatazione del decesso, nonostante tutti gli sforzi del personale sanitario per rianimare l’uomo. Nella stanza del sacerdote sarebbe stato trovato un foglio scritto a mano in cui annunciava la decisione di farla finita.

Per anni a Monza

Don Diego, originario di Pessano con Bornago, aveva operato a lungo nella parrocchia di San Giuseppe a Monza, prima di arrivare a Cologno.  Proprio durante la sua esperienza monzese aveva perfezionato gli studi di Diritto canonico  alla Laternanense e alla Gregoriana di Roma, dopo la laurea in Statale a Milano. Qualche anno fa era stato incaricato di gestire l’ufficio per i fedeli separati, il primo in Italia, fortemente voluto dall’Arcivescovo di Milano Angelo Scola nel 2015. Era anche giudice del Tribunale ecclesiastico.

Don Diego è nipote di suor Annamaria Pirovano, anche lei pessanese, missionaria da oltre cinquant’anni in Perù.

Il ricordo apparso questa mattina sulla pagina Facebook della Parrocchia di Cologno

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie