Ferisce Carabiniere durante l'inseguimento: a processo per direttissima
Il 20enne dovrà rispondere dei reati di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Verrà processato oggi, giovedì 30 aprile, per direttissima l'uomo che ieri a Monza ha ferito un carabiniere che lo stava inseguendo. Il giovane, S.K. un 20enne originario del Gambia irregolare sul territorio e senza fissa dimora, è stato arrestato in flagranza in piazza Duomo, non lontano dal luogo in cui si erano verificati i fatti, ovvero i giardini di via Azzone Visconti.
L'inseguimento in via Azzone Visconti
Erano circa le 17 di ieri, mercoledì, quando i militari della Sezione Radiomobile Motociclisti hanno notato delle persone a piedi. Insospettiti, li hanno fermati. Durante i controlli (volti anche a verificare se stessero o meno contravvenendo alle norme in materia di contenimento del coronavirus) uno di loro ha opposto resistenza nei confronti di entrambi i carabinieri ed è fuggito lungo la linea ferroviaria.
Durante l'inseguimento uno dei due militari, un 38enne, è rimasto ferito. Durante la colluttazione col 20enne ha infatti riportato la frattura del malleolo. E' stato trasportato al San Gerardo.
L'arresto e il processo per direttissima
Il 20enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti (sono stati rinvenuti circa 10 grammi di sostanza tipo marijuana già suddivisi in dosi e riconducibili all'attività di spaccio del 20enne) e resistenza a pubblico ufficiale. Oggi il processo per direttissima in Tribunale a Monza.