Torneo di golf brianzolo

Metti in buca la solidarietà con Cancro Primo Aiuto

Al via la prima edizione del Charity Torneo Golf Brianzolo intitolato a Luigi Zannier, organizzato con Audi Lombarda Motori.

Metti in buca la solidarietà con Cancro Primo Aiuto

Metti in buca la solidarietà con Cancro Primo Aiuto.  Al via la prima edizione del Charity Torneo Golf Brianzolo intitolato a Luigi Zannier, organizzato con Audi Lombarda Motori.

Metti in buca la solidarietà con Cancro Primo Aiuto

E’ pronta al via la prima edizione del Charity Torneo Golf Brianzolo intitolato a Luigi Zannier. Organizzato da Audi Lombarda Motori in collaborazione con Cancro Primo Aiuto avrà uno slogan significativo: “Metti in buca la solidarietà”. I ricavi dell’intero evento benefico, infatti, permetteranno all’associazione, sostenuta dal Gruppo Lombarda Motori, di raggiungere nuovi obiettivi sociali con un progetto specifico a favore delle due aziende ospedaliere del territorio.

Tappe Golf Cancro Primo Aiuto
Le tappe del  Charity Torno  Golf Brianzolo intitolato a Luigi Zannier organizzato da Audi Lombarda Motori con  Cancro Primo Aiuto

Covid permettendo, il circuito si svolgerà in quattro gare: si partirà lunedì 15 giugno con la prima tappa al Golf Brianza Country Club di Usmate, per proseguire il 24 giugno al Villa Paradiso Golf Club di Cornate d’Adda, il 9 settembre all’Antico Borgo Camuzzago Golf Club di Bellusco, per concludersi il 1° ottobre presso il Golf Club Milano a Monza.

“E’ un’iniziativa che ha una doppia valenza, sportiva e sociale – ha spiegato Andrea Dell’Orto, vicepresidente vicario di Cancro Primo Aiuto, accompagnato dall’amministratore delegato Flavio Ferrari – In un momento come questo è particolarmente significativa e mi piace che si svolga interamente in Brianza, anche per il mio ruolo di presidente del presidio monzese di Assolombarda”.

“Lo sport è nel Dna della mia famiglia – ha detto Elsa Zannier, titolare di Lombarda Motori, oltre che consigliere di Cancro Primo Aiuto – Per questo abbiamo dedicato il torneo a mio padre Luigi che è stato un calciatore di serie A e ha militato anche nelle file del Milan. In questo momento, inoltre, lo sport è uno strumento fondamentale per aiutarci a tornare alla normalità e a ritrovare momenti di serenità. Sono poi felice che attraverso il golf si riesca a far conoscere le iniziative di Cancro Primo Aiuto e a sostenerne anche di nuove”.

Alla presentazione anche Michela Moioli

Cancro Primo aiuto consegna bici a Michela Moioli
La consegna della mountain bike a Michela Moioli da parte di Cancro Primo Aiuto

Alla presentazione del circuito è intervenuta anche Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboard cross ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018 e recente vincitrice della sua terza Coppa del Mondo in questa disciplina. La sciatrice bergamasca è stata testimonial di Cancro Primo Aiuto in questa stagione sciistica insieme a Lisa Vitozzi e Peter Runggaldier. Per questo l’associazione l’ha premiata con una mountain bike che potrà utilizzare per i prossimi allenamenti.

E’ stato un onore essere testimonial di Cancro Primo Aiuto – ha detto la campionessa del mondo di snowboard cross, che, come molti suoi concittadini bergamaschi ha pagato pesantemente la pandemia, avendo perso la nonna materna – Da sportiva voglio dare il mio contributo alla ripartenza, per tutti”.

TORNA ALLA HOME PAGE