Tentano il furto all'Ovs: indagate due giovani
Hanno sottratto magliette e gonne per un valore di 92 euro
Tentano di rubare capi d'abbigliamento all'Oviesse di Monza. Per questo due ragazze sono state indagate per furto aggravato.
Il tentato furto, ieri pomeriggio
Le due giovani, T.I.S. 18enne di origini romene residente a Gessate e H.E. 21enne albanese residente a Muggiò, sono entrate in azione ieri pomeriggio – martedì – intorno alle 16.30. Sono entrate nello store di piazza Centemero e Paleari e hanno iniziato a guardare la merce esposta. Poi hanno preso alcuni abiti da donna, almeno sette pezzi, e sono entrate un un camerino del piano terra.
Le due giovani superano le barriere antitaccheggio
Ma il loro atteggiamento ha attirato i sospetti dell'addetto alla vigilanza. Senza farsi notare, le ha tenute d'occhio, aspettando che uscissero dal camerino. E infatti poco dopo sono uscite con in mano solo due capi d'abbigliamento che hanno riposto sugli scaffali. Hanno quindi raggiunto l'uscita superando le barriere antitaccheggio.
Fermate dall'addetto alla vigilanza e denunciate
A questo punto il vigilante le ha bloccate e, dai controlli, è emerso come le due avessero nascosto la merce asportata dentro uno zainetto nero. L'addetto alla sorveglianza ha quindi chiamato a Polizia di Stato. Le due ragazze avevano sottratto capi – alcune magliette e una gonna – per un valore di 92 euro. Sono state identificate e indagate per furto aggravato.