Emergenza Covid-19

Il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d'Italia in campo contro lo stress da coronavirus

Attivato uno sportello psicologico di aiuto e sostegno.

Il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d'Italia in campo contro lo stress da coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d'Italia in campo contro lo stress da coronavirus. Attivato uno sportello psicologico di aiuto e sostegno.

I pericoli dell'isolamento

Negli scorsi mesi siamo stati messi di fronte a una sfida molto complicata, quella dell'isolamento forzato, dovuto al contenimento della diffusione del coronavirus. Un isolamento reso ancora più difficile dalla profonda crisi economica dovuta proprio alla pandemia che continua a imperversare nel nostro Paese, ma non solo. I numeri, fortunatamente, sembrano essere in miglioramento, ma la partita è ancora tutta da giocare. Proprio per aiutare le tante persone in difficoltà il Dipartimento di tutela vittime di Fratelli d'Italia ha deciso di attivare uno sportello psicologico di aiuto e sostegno.

"La profonda crisi economica si sta rivelando nella sua complessità e drammaticità: finora si registrano 25 suicidi fra imprenditori e padri di famiglia in difficoltà nel lockdown - spiega Laura Della Bosca, referente per la Provincia di Monza e Brianza del Dipartimento di FdI - Il dramma è collettivo, ma in alcuni soggetti l'isolamento non fa altro che accrescere il senso di frustrazione e angoscia. L'Oms lancia un allarme: è in arrivo un'ondata di stress post-traumatico. Coronavirus e lockdown deteriorano la salute mentale. Il Dipartimento tutela vittime di Fratelli d'Italia ha attivato su Facebook "Emergenza Covid-19: sportello psicologico di aiuto e sostegno", uno sportello gratuito a cui far riferimento in caso di necessità, gestito da psicologi, psichiatri e counselor. E' importante e necessario in questa condizione di instabilità sostenere chi si trova ad affrontare disagi emotivi per evitare situazioni irreversibili".

Per ogni informazione è possibile scrivere all'indirizzo mail tutelavittime@fratelli-italia.it

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie