Da domani riapre la Biblioteca di Seregno - MODALITÀ E ORARI
Il servizio prestito è effettuato solo su appuntamento.
Dal domani, martedì 19 maggio, la Biblioteca di Seregno riapre le porte ai lettori. Nel rispetto delle prescrizioni sulla limitazione della diffusione del Coronavirus, l'attivazione dei vari servizi è articolata in fasi successive.
Riapre la Biblioteca di Seregno: cosa si può fare
Nella prima fase sarà possibile usufruire solo del servizio di prestito librario e di restituzione del materiale preso in prestito.
Il servizio prestito è effettuato solo su appuntamento. Il pubblico può accedere solo al bancone dell'atrio principale per il ritiro del materiale prenotato: non è consentito avvicinarsi agli scaffali per scegliere i libri. Nella prima fase si può prendere in prestito solo il materiale disponibile in sede: il prestito interbibliotecario del Sistema BrianzaBiblioteche sarà attivato in una fase successiva.
Come fissare l'appuntamento
Per prenotare e fissare un appuntamento è possibile inviare una mail seregno.prestito@brianzabiblioteche.it oppure telefonare ai numeri 0362.263.223 - 0362.263.207 – 0362.263.209 oppure utilizzare il portale www.brianzabiblioteche.it (in questo caso, si verrà ricontattati).
Come restituire i libri
Il servizio restituzione è effettuato senza appuntamento, seguendo un percorso dedicato in Biblioteca. Non è necessario affrettarsi per la restituzione del materiale preso in prestito prima della chiusura: per il primo mese non saranno applicate sanzioni per i ritardi.
Non sono fruibili il servizio internet, la Sala Ragazzi, le Sale di Lettura e l'Emeroteca.
L'accesso ai locali è consentito ad un numero limitato di persone. Gli utenti in attesa sono invitati ad attendere all'esterno, rispettando il distanziamento dalle altre persone ed evitando assembramenti. E' obbligatorio accedere con naso e bocca coperto da mascherina. All'ingresso è a disposizione del liquido sanificante per le mani.
I nuovi oraridela Biblioteca Civica Ettore Pozzoli
Questi gli orari di apertura del servizio (durante i quali è possibile anche telefonare):
- martedì dalle 9 alle 17
- mercoledì dalle 9 alle 12.30
- giovedì dalle 9 alle 17
- venerdì dalle 9 alle 12.30
- sabato dalle 9 alle 17