Mario Giordano parla di profughi a Concorezzo
Il giornalista ospite dell'associazione "Atena"
Domani sera, giovedì, alle 21.30, nella sala di rappresentanza del Comune di Concorezzo che si trova in Piazza della Pace, il giornalista Mario Giordano presenterà i suoi ultimi due libri intitolati "Profugopoli" e "Vampiri".
Evento patrocinato dal Comune
L'evento è patrocinato dal Comune ed è organizzato dall'Associazione culturale "Atena", il cui presidente Alessandro Zardoni svolgerà il ruolo di presentatore della serata, insieme al giornalista e assessore Fabio Ghezzi.
Mario Giordano, nato ad Alessandria nel 1966, si è sempre occupato di giornalismo, sin dall'inizio della sua carriera, scrivendo per “Il nostro tempo”, settimanale cattolico di Torino, per proseguire nel 1994 a “L'Informazione” e nel 1996 al quotidiano “Il Giornale”, che ha diretto a partire dal 2007.
Dopo qualche anno trascorso come direttore di programmi televisivi quali “Dalle venti alle venti” e“Studio Aperto”, è tornato a lavorare come editorialista e scrittore a “Libero” e a “Il Giornale”, finchè nel 2016 ha fondato in collaborazione con Maurizio Belpietro il quotidiano “La Verità”.
"Vampiri" e "Sanguisughe"
Uno dei filoni che ha affrontato, sia nelle vesti di saggista che di giornalista, è quello dei costi esorbitanti del sistema pensionistico pubblico in Italia, denunciando i costi delle pensioni d'oro, che prosciugano le tasche degli italiani così come “Vampiri” e “Sanguisughe”, titoli sarcastici dei suoi libri-inchieste, pubblicati da Mondadori.
Altro tema scottante e attuale che Mario Giordano affronterà domani sera è quello che riguarda coloro che approfittano del business degli immigrati per “gonfiare il proprio portafogli”.