Ad Agrate una seconda "ondata" di buoni spesa
Da oggi, lunedì 25 maggio, sarà possibile fare richiesta in Comune.

Ad Agrate una seconda "ondata" di buoni spesa per affrontare l'emergenza coronavirus. Da oggi, lunedì 25, sarà possibile farne richiesta in Comune.
Il grazie ad associazioni e imprese
Dopo la prima tranche di buoni spesa del valore totale di 82.000 euro, terminata in breve tempo, l'Amministrazione comunale di Agrate è pronta a consegnarne una seconda grazie alle donazioni di cittadini, associazioni e imprese. A partire da oggi, lunedì 25 maggio, verranno erogati buoni spesa per un valore di circa 42.000 euro. I buoni potranno essere richiesti da persone residenti ad Agrate che, a causa dell'attuale emergenza sanitaria, abbiano difficoltà nel provvedere ai bisogni alimentari propri e della propria famiglia e aventi patrimonio mobiliare del nucleo famigliare inferiore a 3.000 euro. La domanda potrà essere compilata attraverso un form presente sul sito del Comune di Agrate nell'apposita sezione dedicata ai buoni spesa. Per chi avesse difficoltà a compilare il modulo online è possibile contattare l'assistenza telefonica al numero 0396051250 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Le modalità di consegna
Per quanto riguarda criteri e modalità di consegna dei buoni spesa, verrà data priorità a chi non abbia già presentato analoga domanda nel precedente bando di aprile. Nel caso dovessero avanzare dei buoni, quest'ultimi potranno essere consegnati anche a chi aveva fatto parte della prima "ondata". Gli aventi diritto verranno contattati telefonicamente dal Comune, che indicherà orario e giorno del ritiro in Municipio. I buoni spesa saranno poi spendibili solo per l'acquisto di generi alimentari (alcoolici esclusi) negli esercizi commercili di Agrate: quest'ultimi sono elencati sul sito del Comune.