Coronavirus, le maglie dei campioni per una nuova asta di Medicuore

Coronavirus, le maglie dei campioni per una nuova asta di Medicuore. L'iniziativa sosterrà Amaf e Croce Rossa comitato di Monza

Coronavirus, le maglie dei campioni per una nuova asta di Medicuore
Pubblicato:

Coronavirus, le maglie dei campioni per una nuova asta di Medicuore. Dopo il successo della prima asta benefica di cimeli sportivi in favore degli ospedali di Vimercate e San Gerardo Monza, l’associazione Medicuore onlus ha deciso di scendere nuovamente in campo.

Coronavirus, seconda asta di maglie

E' partita infatti ieri, 25 maggio 2020, una seconda asta di maglie di campioni e grandi squadre dello sport, il cui ricavato questa volta andrà ad altre due realtà territoriali molto importanti: Amaf (Associazione malattie autoimmuni del fegato) e Croce rossa italiana – Comitato di Monza. Continua il supporto di Medicuore in questo difficile momento causato dal coronavirus. Non potendo svolgere le consuete attività benefiche in calendario, da eventi sportivi a quelli nei teatri, l’associazione dei medici Brianza e Milano si sta così reinventando virtualmente un'agenda di iniziative per continuare ad essere "presente" e attiva in questo periodo storico. L’hashtag #insiemeperripartire dà il via a questa seconda asta di cimeli sportivi, ancora più ricca per tutti gli appassionati: restano le stesse modalità, ovvero un'offerta da sottoscrivere sotto la foto di ogni maglia pubblicata nello specifico album sulla pagina Facebook di Medicuore, con scadenza fissata per le 18 di lunedì 1 giugno.

La soddisfazione dell'associazione

“Continuiamo a portare avanti i nostri progetti anche a distanza, è importante che Medicuore prosegua nel supportare le realtà del nostro territorio. Conosciamo benissimo l’impegno sociale di Amaf e Croce Rossa, è sembrato giusto incanalare le nostre energie e risorse per loro in questo momento difficile”, il commento del presidente dell’associazione, Alberto Penati. Anche per Francesco Montaperto, responsabile commerciale-organizzativo di Medicuore, la mission è davvero speciale: “Recentemente abbiamo consegnato due sanificatori alla Croce Rossa di Monza e la stiamo supportando per fare in modo che possano avere fondi per acquistare più materiale di sicurezza possibile. Dalle mascherine ai camici usa-e-getta, mai come in questo momento è importante avere la massima precauzione essendo loro estremamente a contatto col coronavirus. La ricerca di Amaf sulle malattie del fegato è un’altro aspetto che ci sta molto a cuore, come abbiamo dimostrato lo scorso novembre nel quadrangolare benefico di calcio organizzato ad Arcore. Non ci si deve fermare mai, ed in questo Medicuore lo ha sempre dimostrato. La strada delle aste benefiche è molto divertente: bello vedere gareggiare per la solidarietà, e alla fine sono tutti contenti. Chi vince e si porta a casa un cimelio, e noi che possiamo girare la cifra per i nostri obbiettivi".

Le chicche all'asta

Tra le maglie in asta alcune chicche storiche assolute e tutte indossate, come quella della gloriosa e scomparsa società di Hockey Monza degli anni ’80 (la mitica Beretta), la maglia del portiere del Monza Eugenio Lamanna, la numero 9 di Alvaro Morata quando militava nella Juve o del campione del Mondo Fabio Grosso, l’accoppiata napoletana Insigne-Milik o quella del “Gallo” Belotti (Torino), passando per il basket con le canotte della Virtus Bologna o la limited edition di Metta World Peace (Pallacanestro Cantù). Tutta la lista completa è presente nella pagina Facebook di Medicuore.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie