Paura per un incendio, scoppia il pavimento di tre case
Paura per un incendio, completamente distrutta una cucina. A fuoco un appartamento, le fiamme hanno danneggiato gravemente altre due abitazioni
Corto circuito in cucina, paura per un incendio. A fuoco un appartamento, le fiamme hanno gravemente danneggiato altre due abitazioni. I Vigili del fuoco hanno impiegato due ore per domare e mettere sotto controllo il rogo. Illese invece le persone, per i condomini solo un grande spavento.
Paura in una palazzina, il fatto
Attimi di paura in una palazzina di un complesso residenziale in via dei Prati 6, al quartiere San Rocco a Monza. Erano circa le 14 quando fumo e fiamme da un appartamento al quarto piano di una delle palazzine del complesso è scattato l'allarme. Tanta la paura perché i residenti in un primo momento pensavano che all'interno ci fosse il proprietario che invece era appena uscito di casa. Il proprietario, un 70enne pensionato è stato rintracciato poco dopo e avvisato di quanto stava avvenendo. Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco di Lissone e Monza con cinque automezzi. Assieme a loro sono giunti nella via del quartiere un'ambulanza, due volanti della Polizia di Stato e un'unità mobile della Polizia locale.
Corto circuito, fuoco e fiamme
Le cause sono ancora da accertare, ma le fiamme hanno avuto origine dalla cucina che è andata completamente distrutta. Con tutta probabilità a causa di un corto circuito di un elettrodomestico. Ad ogni modo, il proprietario dell'appartamento ha assicurato ai Vigili del fuoco di non aver lasciato nulla acceso. Gli stessi Vigili del fuoco hanno avuto il loro bel daffare per mettere sotto controllo l'incendio e mettere momentaneamente in sicurezza la casa. Un'operazione particolarmente lunga anche per la presenza, a quanto pare, di molti libri nell'abitazione del pensionato. Tanta la paura anche per gli altri residenti, soprattutto quelli degli appartamenti vicini. Chi era in casa si è subito precipitato fuori e chi si trovava fuori dalle proprie abitazioni ha fatto prontamente rientro nel complesso residenziale per poter verificare eventuali danni. Di certo, oltre all'appartamento interessato dall'incendio, saranno necessari interventi di messa in sicurezza per l'immobile al piano di sopra e per quello al piano di sotto. Il calore delle fiamme ha infatti fatto "scoppiare" i pavimenti. Proprio quello al piano superiore (come del resto quello interessato dall'incendio) è stato dichiarato inagibile. Dopo la paura, la situazione è tornata lentamente alla quasi normalità verso sera con i Vigili del fuoco che, dopo aver domato le fiamme, hanno completato definitivamente la messa in sicurezza degli immobili.