Vimercate: morto Ambrogio Ronchi di "Basilio"
E' scomparso a 80 anni Ambrogio Ronchi, figlio dello storico fondatore della trattoria Basilio di piazza Castellana. Lunedì alle 15 si svolgerà il suo funerale.
Una figura storica per Vimercate che ha raccolto l'eredità del padre Basilio attarverso le sue ricette, come quella della mitica trippa. A salutarlo la moglie Colombina, i figli Paolo e Alberta e tutti i parenti. Il funerale si svolgerà lunedì alle 15 nella chiesa del Rosario.
"La trattoria Basilio resterà purtroppo chiusa nei giorni di Domenica 5 Febbraio e Lunedì 6 Febbraio per lutto - hanno scritto figli e nipoti sulla pagina Facebook della trattoria - Il nostro caro Ambrogio Ronchi ci ha lasciato nella giornata di ieri (venerdì 3 Febbraio) intorno alle 18.35 vinto da un male incurabile. Il vuoto che lascia è incolmabile, vogliamo però ricordarlo come la persona seria e affidabile che ha dato energia e corpo a quella che oggi è la nostra famiglia e attività e come tanti hanno avuto modo di apprezzare solare e scherzoso. Sempre con il sorriso sulle labbra per tutti lo ricorderemo anche per i suoi mille aneddoti e per le storie da lui raccontate ai nipoti e agli amici".
Martedì sul Giornale di Vimercate l'articolo che ricorda il grande Ambrogio, sfogliabile anche su pc, tablet e smartphone.