Incidente aereo in Polonia, muore giovane brianzola
Sibilla Giardina, 25 anni, sognava di diventare un pilota.

Incidente aereo in Polonia, muore giovane brianzola.
Incidente aereo in Polonia
Tragedia nel cielo della Polonia martedì 14 luglio 2020. Sibilla Giardina, 25 anni e un sogno, quello di diventare pilota, è morta durante un volo di addestramento. Per cause ancora da accertare il velivolo bimotore su cui viaggiava insieme al suo istruttore, è caduto vicino alla pista dell’aeroporto di Bydgoszcz. In manovra a bassa quota, si è schiantato a terra e ha preso fuoco.
"L’incidente è avvenuto durante un volo di addestramento – ha dichiarato il portavoce dell’aeroporto di Bydgoszcz Daniel Mackiewicz alla stampa locale – Al momento non possiamo determinarne le cause, ma l’evento si è verificato durante una delle manovre di esercizio".
L'impegno in Croce Rossa e negli Scout
Sibilla abitava a Lentate sul Seveso, dove era stata impegnata a lungo nella Croce Rossa, ed era cresciuta negli Scout Cngei di Cesano Maderno, mentre si formava in Aeronautica in un istituto superiore di Milano e rincorreva il suo sogno di diventare pilota. Due legami fortissimi. Ad aprile, in piena emergenza Covid-19, era stata tra i generosi Scout impegnati a Cesano, in collaborazione con Comune e Caritas, nella consegna della spesa a domicilio agli over 65enni soli e bisognosi di aiuto. A giugno, sui social, condivideva l'appello del Comitato di Lentate della Croce Rossa per la ricerca di guanti monouso per i soccorritori. Ma era stata anche impegnata, sempre con la Croce Rossa di Lentate, nella distribuzione dei farmaci a domicilio.