Grande Trittico Lombardo: vince Gorka Izagirre
Questo pomeriggio a Lissone si è gareggiato nel doppio circuito cittadino vinto dal ciclista Quinten Hermans
E' lo spagnolo Gorka Izagirre ad aggiudicarsi la prima fantastica edizione del Grande Trittico Lombardo. Una vittoria "bagnata" per il campione basco.
Trittico: Izagirre in vetta
Il ciclista, originario dei Paesi Baschi e nella squadra dell'Astana, ha tagliato il traguardo a braccia alzate staccando gli altri compagni il traguardo a Varese. La pioggia battente non ha però impedito la vittoria e la soddisfazione era visibile sul suo volto.
Medaglia d'argento ad un altro campione basco (sempre della Astana) Alex Aranburu seguito dal campione belga Greg Van Avermaet che ha concluso la corsa con una onorevole medaglia di bronzo.
Quarto posto per il polacco Michal Kwiatkowski, seguito dal campione italiano Vincenzo Nibali, da Jan Polanc e da Nicola Bagioli.
Questo pomeriggio il circuito a Lissone
Ad aggiudicarsi il podio del traguardo volante del doppio circuito lissonese, questo pomeriggio, Quinten Hermans (Circus-Wanty Gobert), seguito da Raffaele Radice (Sangemini-Trevigiani Mg.Kvis), Anton Kuzmin (Gazprom Rusvelo), Oscar Riesebeek (Alpecin-Fenix) e Davide Baldaccini (Colpack Ballan).
A Hermans è andato il trofeo realizzato dagli artigiani lissonesi che gli è stato consegnato a Varese dall'assessore al Commercio Alessandro Merlino e dall'assessore al Bilancio Domenico Colnaghi.
E' stata un'edizione spettacolare, e inusuale, della kermesse sportiva più attesa dell'anno che ha riunito in un'unica gara la Coppa Bernocchi (di Legnano, da cui è partita), la lissonese Coppa Agostoni e la tre Valli Varesine.
Qui sopra il video realizzato durante il circuito lissonese dal Comune di Lissone che ha dato il patrocinio all'evento.
(In copertina il podio seguito in diretta da Rai 2)
TORNA ALLA HOME
© RIPRODUZIONE RISERVATA