Auto in fiamme in corso Milano, 26enne ustionato. FOTO

Il cofano dell'utilitaria si è quasi sciolto e in pochi secondi l'auto è stata avvolta dal fumo e dalle fiamme. Immediato l'intervento dei soccorritori

Auto in fiamme in corso Milano, 26enne ustionato. FOTO

Auto in fiamme in corso Milano, 26enne ustionato

L’incendio

E’ successo tutto in pochi secondi. L’auto, un’utilitaria Volkswagen Lupo nera, si è avvicinata rapidamente al marciapiede di fronte al bistrot “Il Cafferino”. I due titolari del locale si sono accorti che dal cofano della vettura colavano letteralmente pezzi di plastica. Un segnale inequivocabile che il vano motore stava per incendiarsi.

Fumo e fiamme

Il conducente, un 26enne, è rimasto per qualche minuto immobile nell’abitacolo, quando dal cofano già stavano divampando le prime fiammate. Il fumo, però, aveva invaso il marciapiede e un cliente del bar ha immediatamente chiamato i soccorsi.

La testimonianza

“Abbiamo aiutato il ragazzo a uscire dalla vettura – hanno raccontato i due titolari del bistrot – Lui poi si è diretto verso il cofano rovente e a mani nude l’ha aperto. E’ stato quel gesto irrazionale a farlo ustionare al braccio. Fortunatamente con l’aiuto dei soccorritori abbiamo scongiurato l’incendio a pochi passi dal nostro locale”.