Il grande calcio vola a Carate per lo Sportitalia Awards

Calciatori, arbitri, portieri e direttori sportivi: saranno presenti tutti i campioni del grande calcio per una serata evento dell'anno

Il grande calcio vola a Carate per lo Sportitalia Awards
Pubblicato:
Aggiornato:

Il grande calcio vola a Carate per lo Sportitalia Awards. I protagonisti del calcio accompagnati dagli artisti della musica di oggi saranno al centro della prima edizione degli Sportitalia Awards. E' tutto pronto per l'evento che questa sera porterà in trasferta il grande calcio a Carate Brianza. Faranno da padroni di casa della serata di gala Alessia Ventura e Michele Criscitiello presentando l'evento che animerà lo stadio “XXV Aprile” a partire dalle 21.

La grande serata

Due intense ore all’insegna della musica e dell’intrattenimento per celebrare e premiare i principali protagonisti della stagione calcistica 2016/17: il miglior allenatore della Serie A, Maurizio Sarri (Napoli), e quello rivelazione, Massimo Rastelli (Cagliari); il miglior tecnico della Serie B, Leonardo Semplici (Spal) e la rivelazione Cristian Bucchi (Perugia); i migliori direttori sportivi, Cristiano Giuntoli (Napoli) per la A, Roberto Goretti (Perugia) per la serie cadetta, oltre al “Re plusvalenza” Pantaleo Corvino (Fiorentina); il presidente più amato, Massimo Ferrero (Sampdoria) e il miglior presidente della B, Oreste Vigorito; il miglior arbitro, Paolo Tagliavento di Terni; il miglior portiere della Serie A Gianluigi Donnarumma (Milan) – sarà assente, ritireranno il premio i dirigenti rossoneri, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli -, e quello della Serie B, Alex Meret (Spal); il miglior difensore della Serie A in fase di definizione, e quello della Serie B, Kevin Bonifazi (Spal); i migliori centrocampisti, Franck Kessié (Atalanta) per la massima serie, e Nicolas Viola (Benevento) per la serie cadetta; i migliori esterni, Andrea Conti (Atalanta) e Davide Zappacosta (Torino); il miglior trequartista italiano, Riccardo Saponara; il miglior attaccante della Serie A Suso, e il miglior attaccante della Serie B, Fabio Ceravolo; i migliori giovani della Serie A, Federico Chiesa (Fiorentina) e Daniele Baselli (Torino), il miglior giovane della Serie B, Amato Ciciretti (Benevento); straniero tra i più presenti in Serie A, Cyril Théréau (Udinese); calciatore rivelazione Serie A Diego Falcinelli (Crotone), calciatore rivelazione Serie B, Federico Macheda (Novara); “Personaggio dell’anno” Davide Nicola (Crotone); miglior attaccante Anni 2000, Antonio Di Natale (Udinese); miglior attaccante Anni ’90, Enrico Chiesa (Sampdoria e Parma); “Premio Brianza in Serie A”, Marco Sportiello (Fiorentina); riconoscimenti anche per le nuove matricole della Serie A, Spal, Verona e Benevento, così come per le neo promosse in serie B, Parma, Cremonese Venezia e Foggia; il premio “Sport emergente” al presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro.

La leggenda Falcao

Spazio anche per l’amarcord all'interno del grande evento di Carate: direttamente dal Brasile, infatti, è atteso uno dei centrocampisti più forti di tutti i tempi, la Leggenda Paulo Roberto Falcão, che ritirerà il premio Legend.

Ai vertici del calcio

Sul palco e nel parterre, è annunciata la presenza dei massimi dirigenti del nostro calcio, dal presidente della Figc Carlo Tavecchio al direttore generale della Lega Serie A Marco Brunelli.

Grandi ospiti

Non mancheranno tanti ospiti speciali alla prima edizione degli Sportitalia Awards. Tra gli altri, il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, l’esterno della Roma, Mario Rui, il direttore sportivo della Spal, Davide Vagnati, il presidente del Novara, Massimo De Salvo, il direttore sportivo dell’Ascoli, Cristiano Giaretta, il direttore sportivo del Benevento Salvatore Di Somma, il direttore sportivo del Verona Filippo Fusco, il direttore sportivo del Bari Giorgio Perinetti, il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano, il direttore sportivo del Foggia Giuseppe Di Bari, gli ex calciatori, Giuseppe Bergomi, Evaristo Beccalossi e Gianluca Savoldi, il procuratore Beppe Accardi, l’avvocato Pierfilippo Capello.

Il rap di Emis Killa

Ad allietare la serata ci saranno anche alcuni big della musica che scalderanno il pubblico con le loro canzoni: a cominciare dal pluripremiato rapper milanese, Emis Killa, star conclamata che vanta milioni di fans anche sui social. Con lui, un altro personaggio molto amato dal pubblico, il noto rapper Rayden.

Spettacolo di luci e danze

Al calare della sera, dopo le 22:00, spettatori e telespettatori saranno rapiti dal suggestivo gioco di luci e colori che accompagnerà le evoluzioni di ballerini professionisti.

Diretta Tv

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia, canali 60 del digitale terrestre e 225 di Sky.

Biglietti

I biglietti per gli Sportitalia Awards 2017 sono in vendita nella sede della U.S. Folgore Caratese, presso i punti vendita Best Union o su http://www.vivaticket.it/ita/event/sportitalia-awards-2017/98230.

Seguici sui nostri canali
Necrologie