Operazione riuscita per Michaela, in coma per un aneurisma
Per la 26enne limbiatese la speranza si trova in una clinica neuroriabilitativa in Austria.

E’ andata bene l'operazione alla quale è stata sottoposta Michaela Binato, la 26enne da undici mesi in coma per un aneurisma.
Operazione riuscita per Michaela, in coma per un aneurisma
Dopo due settimane di degenza all’ospedale Humanitas di Rozzano, Michaela Binato, di Limbiate, è tornata all’Istituto clinico Quarenghi di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, dove da aprile sta seguendo un delicato percorso di riabilitazione neuromotoria. L'operazione a cui è stata sottoposta è riuscita.
In questi mesi non sono mancati i miglioramenti
In questi mesi per Michaela non sono mancati i miglioramenti. "I medici ci hanno detto che pur non riuscendo ancora a comunicare, riesce a capire" ha spiegato mamma Lucia commossa. Per la 26enne limbiatese in coma da undici mesi per un aneurisma la speranza si trova in una clinica neuroriabilitativa in Austria, a Hochzirl, vicino Innsbruck, che propone terapie sperimentali e utilizza macchinari all’avanguardia.
La speranza in una clinica neuroriabilitativa in Austria
Degenza e cure però sono molto costose, si parla di circa centomila euro, così a febbraio la famiglia Binato aveva avviato una raccolta fondi che stava andando benissimo. Tante le donazioni ma numerose erano state anche le iniziative di solidarietà organizzate nei locali e allo stadio. Poi la brusca battuta d’arresto con l’emergenza Covid.
La forza e la determinazione di mamma Lucia
Ma mamma Lucia è combattiva e non si arrende: "Voglio fare di tutto per offrire a mia figlia le cure migliori portandola in Austria" ha detto con molta forza a determinazione. Per dare una mano alla famiglia Binato è stata aperta la pagina Facebook "Insieme per Michaela".