Notte tormentata in Brianza: grave incidente a Giussano - SIRENE DI NOTTE
Ambulanza in codice rosso per uno scontro tra due auto: quattro persone coinvolte
Notte tormentata in Brianza: diversi gli incidenti segnalati, tra cui uno grave a Giussano. Tre giovani, inoltre, finiscono in ospedale per intossicazioni etiliche.
Quattro incidenti, uno grave a Giussano
Quattro gli incidenti stradali avvenuti nella notte. Quello più grave si è registrato a Giussano poco prima della 1, in via 25 aprile, dove due auto si sono scontrate violentemente. A bordo quattro persone: due donne di 18 e 37 anni e due uomini di 27 e 44 anni. In un primo momento le condizioni dei feriti non sono sembrate particolarmente serie, tanto che due ambulanze sono giunte sul posto in codice giallo. La situazione è però presto precipitata e una delle persone coinvolte è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Desio. Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri di Seregno per i rilievi di rito e per fare piena luce sull'accaduto.
Tre feriti lievi
Soccorsi impegnati nella notte anche per altri interventi sulle strade della Brianza. Lungo la Strada Statale 36, nel tratto tra Lissone e Viale Elvezia una persona è rimasta coinvolta in un incidente poco prima delle 2. L'automobilista, per cause da accertare, sarebbe finito da solo contro un ostacolo: ferito solo superficialmente, non è stato accompagnato in ospedale. Dove invece sono finiti in codice verde due giovani, rispettivamente di 18 e 25 anni. Il primo in seguito a un incidente che lo ha visto coinvolto in via Guerrazzi, a Monza; il secondo a causa di una caduta dalla moto avvenuta a Nova Milanese, in via Alba intorno alle 3 del mattino. Fortunatamente nessuno dei due ha riportato ferite serie.
Gomiti alti
Gomiti alti a Monza e Desio. Il primo intervento per intossicazione etilica è avvenuto verso la 1.30: soccorso in via Bergamo un giovane di 18 anni e trasportato al Policlinico di Monza in codice verde. Seguito a ruota, poco prima delle 4, da un ragazzo di di 25 anni che si è sentito male in via don Attilio Valentini. A Desio, alla stessa ora, soccorsa anche una ragazza di 18 anni, soccorsa in via Milano e trasportata all'ospedale cittadino da un'ambulanza della Croce Rossa di Nova Milanese.