Due arresti

Giovane derubato in stazione a Monza: in due finiscono in carcere

Intervento degli agenti della Questura nella serata di mercoledì scorso dopo la chiamata di un 21enne.

Giovane derubato in stazione a Monza: in due finiscono in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovane derubato in stazione a Monza: in due finiscono in carcere. Intervento degli agenti della Questura nella serata di mercoledì scorso dopo la chiamata di un cittadino.

Giovane derubato in stazione a Monza: in due finiscono in carcere

Si trovava in stazione a Monza quando improvvisamente è stato fermato da un 28enne di origine marocchina che, in compagnia di un altro soggetto 32enne, gli ha proposto della droga. Al suo rifiuto l'uomo si è visto strappare dalle mani un paio di occhiali; non solo, il marocchino, in preda ai fumi dell'alcol, ha anche tentato di strappargli con violenza l'orologio che aveva al polso ma fortunatamente il ragazzo, di appena 21 anni, è riuscito a divincolarsi e scappare.

Il tutto è avvenuto nella serata di mercoledì scorso, 2 settembre, nei pressi del Binario 1 della stazione di Monza. Dopo essere riuscito a scappare il giovane ha subito avvisato le Forze dell'ordine, intervenute in posto in pochi minuti.

Agli agenti ha raccontato quanto successo pochi istanti prima riferendo di aver tenuto d'occhio i due soggetti, che ora si trovavano nei pressi del Binario 2. E' proprio qui che i poliziotti sono riusciti a bloccare entrambe le persone segnalate dal pendolare.

Dalla successiva perquisizione all'interno della tasca del 28enne marocchino è stato appunto recuperato il paio di occhiali sottratti alla  giovane vittima della rapina. Non solo: gli agenti hanno anche recuperato una bustina di cellophane contenente 1,68 grammi di marijuana.

I due soggetti, entrambi con svariati precedenti di polizia, sono stati arrestati. A seguito dell'udienza di convalida è stata disposta la loro custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie