Scuola

Desio: il parco giochi di via Vico assegnato in gestione alla scuola Gavazzi

I piccoli studenti della scuola primaria potranno fare ricreazione e giocare all'aria aperta, superando così la carenza di spazi esterni della loro scuola.

Desio: il parco giochi di via Vico assegnato in gestione alla scuola Gavazzi
Pubblicato:

Desio: il parco giochi di via Vico assegnato in gestione alla scuola Gavazzi. I piccoli studenti della scuola primaria potranno fare ricreazione e giocare all'aria aperta, superando così la carenza di spazi esterni della loro scuola.

Il parco giochi di via Vico assegnato in gestione alla scuola Gavazzi

Nei prossimi giorni il parco giochi di via Vico/Cervi verrà assegnato in gestione temporanea alla scuola Gavazzi di via Diaz.

Diventerà uno spazio, collegato da un cancello al cortile interno, in cui i piccoli studenti della scuola primaria potranno fare ricreazione e giocare all'aria aperta, superando così la carenza di spazi esterni della loro scuola.
"Per ragioni di sicurezza e di sconsigliate promiscuità tra cittadini e studenti - fa sapere l'Amministrazione comunale - il parco verrà quindi precluso a chiunque non faccia parte della scuola per tutta la durata della sperimentazione, legata evidentemente all'emergenza covid. Siamo consapevoli che questa decisione genererà qualche disagio a chi sfruttava abitualmente quel verde e quella area giochi. Purtroppo, come, è un periodo storico di sacrifici per tutti".

I cittadini potranno continuare a beneficiare degli spazi aperti presso il parco della Resistenza di via f.lli Cervi e del nuovo parco di via Galli. Entrambi distano poche decine di metri dal giardino di via Vico.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie