Scontro davanti alla Villa Reale: 21enne in ospedale, 51enne nei guai perché senza patente
L'incidente si è verificato a Monza. Sul posto ambulanza e Polizia Locale

Violento scontro ieri, 15 settembre 2020, all'incrocio tra viale Cesare Battisti e viale Regina Margherita, davanti alla Villa Reale, a Monza. Un 21enne è stato portato in ospedale, mentre l'altro conducente, un 51enne, è finito nei guai perché senza patente.
Lo scontro all'incrocio della Villa Reale
L'incidente è avvenuto intorno alle 18.05. Il 21enne, residente a Villasanta, era in sella al suo scooter Sym Mio e stava procedendo lungo viale Cesare Battisti in direzione della Villa Reale. Arrivato all'altezza dell'incrocio, ha svoltato a destra per imboccare viale Regina Margherita.
In quel momento è entrato in collisione con un secondo ciclomotore, un Jinan Qingqi condotto da un cittadino 51enne dello Sry Lanka, che stava arrivando da viale Brianza. L'impatto è stato violento. Entrambi i conducenti sono caduti sull'asfalto, infortunandosi.
Sul posto è intervenuta un'ambulanza in codice giallo, seguita dagli agenti della Polizia Locale di Monza. Ad avere la peggio è stato il 21enne che, avendo riportato diverse fratture, è stato trasportato al San Gerardo.
Nei guai invece l'altro conducente che, dai controlli effettuati dagli agenti del Comando di via Marsala, è emerso come non avesse mai ottenuto la patente.
L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale che, per ricostruire i fatti, si avvarrà anche delle riprese video delle telecamere installate nel piazzale antistante la Villa Reale. A rimuovere i mezzi incidentati è intervenuta la società di soccorso stradale Lanzanova.