Minaccia di darsi fuoco, caos sotto al Comune
Un uomo ha telefonato in Comune annunciando le sue intenzioni. E' scattata la mobilitazione

Ha chiamato in Comune dicendo di essere pronto a darsi fuoco. Ma non ha comunicato le motivazioni del gesto. C'è forse la disperazione alla base del folle annuncio. Al momento però l'uomo non si è ancora fatto vedere.
Grande dispiegamento di forze




Sul posto oggi 16 settembre 2020 poco dopo le 12 è stato dato l'allarme, per cercare di intercettare l'uomo ed evitare che mettesse a rischio la sua vita e quella di altre persone. Sotto il Comune in piazza Trento e Trieste sono arrivati i Vigili del Fuoco, un'ambulanza, la Polizia locale e la Polizia di Stato. Sarà quest'ultima a procedere per cercare di ricostruire quello che è accaduto. Sul posto c'è anche l'assessore Pierfranco Maffè. Sono tutti in attesa di capire se l'uomo si presenterà veramente e come poterlo aiutare.
Seguono aggiornamenti.
Il precedente in viale Lombardia
La città di Monza è già stata toccata da una vicenda simile, purtroppo quando sul viale Lombardia a febbraio del 2014 un ristoratore disperato per l'installazione delle barriere antirumore si era cosparso di benzina e si era dato fuoco. Per salvarlo erano accorsi gli agenti di polizia presenti sul posto, due dei quali erano rimasti feriti e condotti in ospedale. L'uomo poi era stato condannato.