Tragedia

Uccide la moglie e poi si suicida in Croazia: lei era la storica lattaia di Villasanta

Lei era la 72enne Italba Vanzati. Era sposata con l'82enne Edoardo Perret. La donna ha portato avanti la storica latteria di via Mazzini per oltre vent'anni

Uccide la moglie e poi si suicida in Croazia: lei era la storica lattaia di Villasanta
Pubblicato:
Aggiornato:

Uccide la moglie e poi si toglie la vita. Sono di Vedano al Lambro i due coniugi trovati morti nella mattinata di lunedì 14 settembre a Lusinpiccolo, un piccolo centro turistico in Croazia sulle coste dell’Adriatico.

Uccide la moglie e si suicida, è mistero

Si tratta dell’82enne Edoardo Perret e della moglie Italba Giuseppina Vanzati di 72 anni. La donna era la storica lattaia di via Mazzini, a Villasanta. Vanzati, infatti, ha portato avanti l'attività dagli inizi degli anni '90 fino al 2010. Nel 2012 il locale ha cambiato nome e gestore ed oggi si chiama "Il Giardino del Tempo" e si trova proprio accanto all'agenzia immobiliare "Tecnocasa".

Stupore e sgomento a Villasanta. Infatti molti conoscevano i coniugi Perret e molti commercianti della via, sconvolti per la notizia, ancora faticano a credere a quanto accaduto in Croazia.

Coniugi molto conosciuti

Entrambi da molti anni vivevano nella cittadina croata con la famiglia. La tragedia è arrivata come un fulmine a ciel sereno in paese. La donna, cugina di primo grado dell’ex sindaco Antonio Vanzati, era nata e cresciuta a Vedano dove tutt’ora abita la sorella. L’ex primo cittadino, contattato, non ha nascosto la tristezza per quanto accaduto alla parente.

Ancora non sa con esattezza cosa è accaduto la mattina di lunedì, quando i due coniugi sono stati trovati senza vita. Il marito, per motivi ancora da accertare, secondo una primissima ricostruzione avrebbe infatti ucciso la moglie 72enne e poi si sarebbe tolto la vita gettandosi dalla finestra dell’abitazione nella quale abitavano.

Ampio servizio sulla vicenda lo potrete leggere, a partire da martedì 22 settembre, sul Giornale di Vimercate e sul Giornale di Monza

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie