Successo a Muggiò per la mostra En plein air del Centro Gabrio Casati
In mostra domenica scorsa con le loro opere 17 artisti lungo il viale della Madonna del Castagno in occasione della Sagra cittadina
Grande successo di pubblico, domenica, per i 17 artisti del Centro culturale Gabrio Casati presieduto da Nazzareno Proietto, con la tradizionale mostra «En plein air» che anima la Sagra cittadina lungo il viale della Madonna del Castagno a ogni edizione.
Non è festa senza i colori e le sensazioni che le tele sprigionano. Tanti stili per tanti gusti su cui si sono posati gli occhi dei muggioresi durante il passeggio tra i tanti eventi della Sagra.
La prima iniziativa del Gabrio Casati post - Covid
La mostra «En plein air» è la prima iniziativa dopo il lockdown del Centro culturale Gabrio Casati. Una sorta di primavera dopo il lungo letargo imposto dall'emergenza sanitaria. «Sono contento di aver avuto l'opportunità di proporre la nostra mostra - ha detto Proietto - E' una soddisfazione anche per i nostri artisti. Purtroppo tante iniziative abbiamo dovuto sospenderle come il Concorso nazionale di poesia "Arcadia", sempre per rispettare le misure contro il Covid, ma pian piano ci rifaremo».
I 17 artisti in mostra
Ognuno con il proprio stile ed espressività Ognuno con la propria arte e la prorpria visione del mondo e delle cose: ecco i nomi dei 17 artisti che domenica hanno esposto le proprie tele lungo il viale della Madonna del Castagno:
Nicola Arena, Nicola Butera, Mariarita Casati, Ludovica Cenacchi, Teresa Colore, Mariella D'Angelo, Paolo Delfino, Eleonora Ellero, Luigi Florio, Ester Fumagalli, Nunzia Lopoio, Luigi Mella, Rosa Muratore, Biagio Ponticelli, Lucica Talianu, Mariagrazia Tantimonaco, Francesca Timo.