Buche e cadute, via Vittorio Emanuele si rifà il look
Buche e cadute, via Vittorio Emanuele a Monza si rifà il look. Pronti al via i lavori di riqualificazione della pavimentazione, in più punti ammalorata

Buche e cadute, via Vittorio Emanuele a Monza si rifà il look. Pronti a partire i lavori di riqualificazione della pavimentazione, in più punti gravemente ammalorata.
Via Vittorio Emanuele, i lavori
Con l'inizio della settimana è iniziata la cantierizzazione per l'intervento di riqualificazione in una delle vie del "salotto buono" della città. Si tratta di lavori di manutenzione che interessano la pavimentazione dal Ponte dei Leoni a "scendere". Da tempo infatti l'ammaloramento della pavimentazione lapidea aveva messo a rischio l'incolumità di pedoni e ciclisti oltre a rappresentare un potenziale danno e pericolo anche per ciclisti, motociclisti e automobilisti.
Le modifiche alla viabilità
La strada sarà chiusa in maniera progressiva. Salvo imprevisti o capricci del meteo, le limitazioni dettate da esigenze cantieristiche saranno previste fino alle 18 del 9 e comunque fino a fine lavori. In via Vittorio Emanuele II è vietato il transito, nel tratto compreso piazza Garibaldi (Ponte dei Leoni) e via Carlo Porta, con esclusione dei residenti e dei mezzi di soccorso.
Via Vittorio Emanuele, residenti e mezzi di soccorso
I residenti, i mezzi di pronto intervento e soccorso e comunque autorizzati diretti in via Moriggia potranno accedere alla località, a seconda dello stato di avanzamento dei lavori, con entrata e uscita dall’intersezione di via Vittorio Emanuele II, via de Gradi e dall’intersezione con via Monsignor Talamoni e via Visconti. Modifiche temporanee al senso unico di unico di marcia sono previste in via Moriggia, via dei Tintori e via Porta. Nell'area di cantiere è consentita una velocità di 20 km all'ora.
Deroghe alla Ztl
I residenti e comunque autorizzati a circolare nella ZTL, in piazza Giuseppe Garibaldi, in via A. Garibaldi potranno uscire dal comparto lungo il percorso adeguatamente segnalato su via De Amicis, vicolo Carrobiolo, piazza Carrobiolo, via Carlo Alberto. Durante la fase dei lavori è sospesa la disciplina della Zona a traffico limitato limitatamente al transito lungo vicolo Carrobiolo.
Restyling delle vie del centro
Quello partito a inizio settimana in via Vittorio emanuele è uno dei tanti interventi deliberati dal Comune per quanto concerne la manutenzione e il restyling di numerose e vie e piazze del centro storico e delle sue immediate vicinanze. Lavori resi necessari e non più rinviabili non solo per un fatto puramente estetico, ma anche e soprattutto alla luce delle tante lamentele e segnalazioni di pedoni e residenti per la pavimentazione ormai gravemente ammalorata.