Tritium, l'avventura in Coppa Italia finisce subito
I biancazzurri sono eliminati al primo turno dalla Juve Stabia
Dura una partita la partecipazione della Tritium alla Coppa Italia Coca Cola.
Sconfitti al Menti
I biancazzurri erano una delle nove formazioni di serie D inserite nel tabellone e hanno affrontato la Juve Stabia nel primo turno della competizione nazionale, quella che più avanti vedrà in scena anche le formazioni di serie A. Per la Tritium si è trattato comunque di un traguardo importante, dopo i problemi societari affrontati in passato e la rinascita (partita dalla Prima categoria) sotto la gestione del presidente Juri Camoni. Di fronte alla squadra del tecnico Ivan Pelati, all'esordio ufficiale con la formazione trezzese, una compagine di serie C, peraltro appena retrocessa dal campionato cadetto.
Tritium, finale emozionante
L'incontro fra Juve Stabia e Tritium è terminato 2-1 a favore delle "vespe" campane. Le marcature si sono aperte con un'autorete di Aldè, arrivata proprio al termine della prima frazione di gioco. I biancazzurri hanno trovato il provvisorio pareggio all'81' con Marzeglia, ma pochi minuti dopo la Juve Stabia è tornata in vantaggio e il gol di Mastalli ha beffato la Tritium. Per la formazione abduana si è trattato della prima partita ufficiale dai tempi di febbraio, quando il campionato 2019/20 di serie D fu sospeso per poi non più ricominciare. Pelati, per l'esordio stagionale ha scelto, schierandoli con il 3-5-2, questi titolari: Miori; Perico, Aldè, Bertaglio; Caferri, Lacchini, Marinoni, Forlani, Gritti; Personè, Marzeglia.
Domenica il campionato
Ora tutta l'attenzione della squadra di Pelati si sposta sul campionato. Domenica, infatti, andrà in scena la prima giornata del girone B di serie D nazionale, che vedrà la Tritium in campo alla "Rocca" con la Vis Nova Giussano. I brianzoli sono neopromossi in categoria e potranno rappresentare subito un test più "reale" per le potenzialità degli abduani rispetto alla Juve Stabia.