"Manca il prolungamento della metro verde a Vimercate"
Il rilievo è stato mosso dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli.
"Manca il prolungamento della metro verde". Il rilievo è stato mosso dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli al Piano presentato dal presidente Fontana.
"Manca il prolungamento della metro verde"
Tanti apprezzamenti, i sindaci del Partito democratico assenti per protesta e la voce dissonante del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli, che in una nota ha rimarcato "un'assenza importante" dal Piano Lombardia, illustrato ieri in Autodromo dal presidente della Regione Attilio Fontana, accompagnato dal vicepresidente Fabrizio Sala e dall'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi.
“Tra le opere presentate a Monza - ha rimarcato Fumagalli - manca qualsiasi riferimento al prolungamento della metro verde da Cologno Nord fino a Vimercate. La Regione si rifiuta di finanziare il progetto preliminare a differenza di tutti gli altri enti locali coinvolti che hanno già provveduto”.
“Il prolungamento - ha aggiunto Fumagalli - è importante per un territorio che non ha nessun collegamento su rotaia con Milano. Non è amministrato da giunte del centro destra e viene sempre lasciato senza finanziamenti.
"Si trovano le risorse per la Formula 1 e non per il progetto del prolungamento della metropolitana: continuando con la politica di favorire e finanziare i soli territori a guida leghista si finirà con non dare risorse più nessuno visto i risultati elettorali del centro destra”.