C'è tempo fino a domani per aderire al bando Nidi Gratis a Concorezzo. Al momento le richieste sono 15 ma possono richiederlo fino a 22 famiglie.
Nidi Gratis a Concorezzo: c'è tempo fino a domani per presentare l'adesione
Il Comune di Concorezzo sollecita i concittadini: c'è tempo infatti fino a domani, venerdì 9 ottobre, per presentare l’adesione ed entrare quindi in graduatoria per “Nidi Gratis”.
Regione Lombardia infatti ha accettato la candidatura del Comune di Concorezzo al bando “Nidi Gratis”. Questo comporterà la totale gratuità della retta dell’asilo nido per un totale di 22 famiglie concorezzesi con ISEE al di sotto di 20 mila euro che hanno scelto di iscrivere il figlio o la figlia a una delle strutture convenzionate con il Comune (Paperotti, Asiletto e La Coccinella).
A oggi sono circa 15 le famiglie che hanno fatto richiesta del contributo comunale ma c’è tempo fino a domani, venerdì 9 ottobre per presentare l’adesione ed entrare quindi in graduatoria per “Nidi Gratis”.
Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà
“Per il primo anno il Comune di Concorezzo è riuscito a ottenere l’inserimento nella misura regionale “Nidi Gratis”- ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Walter Magni-. Si tratta di un aiuto concreto alle famiglie che stanno affrontando questa difficile fase di ripartenza economica post pandemia. La graduatoria andrà infatti a selezionare i nuclei famigliari con maggiori necessità. Analizzando poi i report provenienti da asili e famiglie avremo modo di migliorare questa attività per gli anni futuri, laddove necessario”.
Chi può accedere e come
Le condizioni per potere accedere al contributo comunale e quindi alla graduatoria per “Nidi Gratis” sono le seguenti:
– la residenza del bambino e del genitore richiedente presso il Comune di Concorezzo;
– l’avvenuta iscrizione presso uno degli asili nido convenzionati (Paperotti, Asiletto e La Coccinella);
Potrà essere altresì presentata istanza cartacea, corredata di tutti gli allegati, presso lo sportello URP previo appuntamento telefonico da concordare ai numeri 039/62800456 – 453.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Piazza della Pace,2 IV Piano tel. 039.62800300