Puliamo il mondo, per una città più bella e pulita - FOTO
I volontari hanno ripulito le strade campestri tra Santa Margherita e Cascina Bini
L'emergenza sanitaria non ha fermato l'iniziativa Puliamo il mondo, arrivata questa mattina anche a Lissone nella zona campestre e agricola di Santa Margherita.
Puliamo il mondo a Lissone
Questa mattina un gruppo di giovanissimi ha aderito alla storica iniziativa promossa da Legambiente a livello nazionale. I ragazzi e le ragazze, accompagnati dai genitori, hanno infatti ripulito l'area campestre e rurale tra viale delle Industrie, via Gadda, via Verga e Cascina Bini.
Armati di pettorina, di sacco, guanti, berretto e mascherina i volontari hanno raccolto l'immondizia che i soliti incivili abbandonano lungo le stradine isolate della periferia Nord della città compresa nel Parco sovracomunale Grugnotorto-Brianza Centrale.
All'iniziativa ha partecipato anche l'assessore all'Urbanistica e ecologia Antonio Erba, accompagnato dal consigliere comunale Giovanni Angioletti.
L'evento, entrato ormai a gamba tesa nel panorama lissonese, ogni anno chiama a raccolta decine di giovani e di amanti della natura che dedicano parte del loro tempo alla pulizia di alcuni degli angoli più nascosti - e per questo presi di mira dagli scaricatori abusivi - della città.
Quest'anno, nonostante l'emergenza sanitaria, alcune famiglie hanno comunque voluto aderire alla mattinata di Puliamo il mondo, mettendo a disposizione il loro amore per la natura.
L'intero evento è stato possibile grazie alla collaborazione tra Legambiente, Comune e Gelsia Ambiente che ha messo a disposizione anche un mezzo sul quale conferire i rifiuti raccolti dai volontari.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME