Macherio, don Matteo in ospedale per il Covid
Il giovane coadiutore parrocchiale è ricoverato da domenica con febbre e una leggera polmonite.

Don Matteo Vasconi è risultato positivo al Covid ed è ricoverato in ospedale.
Don Matteo in ospedale
Don Matteo Vasconi, coadiutore parrocchiale a Macherio, è ricoverato in ospedale per coronavirus. La notizia è stata data direttamente dal parroco della Comunità pastorale Maria Vergine Madre dell'Ascolto, don Ivano Spazzini, durante la Messa. Da domenica è ricoverato in ospedale per febbre e lieve polmonite ma le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazioni.
Coadiutore
Don Matteo ha fatto il suo ingresso ufficiale nella comunità pastorale domenica 4 ottobre. Nato nel 1986 è diventato prete nel 2012. Dopo un periodo come vicario parrocchiale a Gavirate, da qualche giorno aveva iniziato la sua nuova esperienza nella comunità pastorale di Biassono, Macherio e Sovico.
Don Luigi guarito dal Covid
A marzo anche don Luigi Sala era finito in ospedale per coronavirus. Dopo tanti mesi di ricovero e riabilitazione fortunatamente il sacerdote è riuscito a guarire. In un'intervista rilasciata al nostro Giornale ha raccontato il difficile periodo della malattia (il servizio è pubblicato sul numero del Giornale di Carate uscito martedì 13 ottobre 2020). "Anche nei periodi più difficili la fede mi ha sempre sostenuto" ha dichiarato don Luigi.
Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola martedì 20 ottobre 2020.