Premiati a Lissone

Il Covid non ferma il grande cuore della Croce Verde - FOTO

Sono stati consegnati i riconoscimenti ai soccorritori e volontari che hanno raggiunto importanti traguardi nell'associazione

Il Covid non ferma il grande cuore della Croce Verde - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Covid e l'emergenza sanitaria non hanno fermato la voglia di ringraziare e di rendere omaggio agli «angeli» della Croce Verde di Lissone.

Il Covid non ferma la solidarietà

Sono 26 i volontari dello storico sodalizio di via Alberto da Giussano che hanno ricevuto il riconoscimento per i loro anni di servizio a disposizione della collettività e di chi ha più bisogno.

Avremmo tanto voluto avere la possibilità, anche quest’anno, come sempre, di riunire tutti i volontari e gli amici della Croce Verde per festeggiare tutti i premiati in un clima allegro e sereno. Purtroppo il terribile momento che stiamo vivendo non ce l’ha permesso: le norme di sicurezza che dobbiamo rispettare non ci hanno consentito di riunire tante persone e abbiamo dovuto quindi ritrovarci nel cortile della nostra sede all’aperto, distanziati, facendoci mancare gli abbracci e le strette di mano che avremmo tanto voluto scambiarci.

Questo il commento di Guido Poggetti, presidente del sodalizio. Tra i premiati c’è anche Gerardo Cipolletta, presidente onorario dell’associazione che ha festeggiato i suoi 45 anni di servizio.

Gerardo ha vissuto con invincibile passione tutta l’evoluzione di questa associazione. A lui si deve anche la realizzazione dei servizi socio-sanitari inaugurati riunendo con pazienza e abilità persone e risorse oppure la gestione dei complessi turni necessari a coprire H24.

Tutti i nomi dei premiati

Per i 45 anni premiati Carla Sangalli e Giuseppe Radaelli. Per i 35 anni premiati Davide Faraso e Valentino Canevarollo. Trenta candeline per Daniela Erba e Francesco Sestito, mentre un quarto di secolo per Donato Sala, Maurizio De Piccoli e Stefania Ballabio.

Vent’anni per Elio Cigognetti, Marco Formenti e Giancarlo Meroni; 15 anni per Adriano Arosio, Elena Barillaro, Fabrizio Crippa, Concetta Di Pilato, Giuseppe Redaelli, Anna Tugnolo e Paolo Villa. Anche i più «giovani» sono stati premiati per i primi 7 anni di servizio: Nora Casati, Francesca Cassamagnago, Diego Filotto, Fabio Longoni, Leonardo Mangiaracina e Marcello Zucchetti.

CVL 138
Foto 1 di 3
CVL 126
Foto 2 di 3
CVL 139
Foto 3 di 3

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie