Il Covid non ferma il grande cuore della Croce Verde - FOTO
Sono stati consegnati i riconoscimenti ai soccorritori e volontari che hanno raggiunto importanti traguardi nell'associazione
Il Covid e l'emergenza sanitaria non hanno fermato la voglia di ringraziare e di rendere omaggio agli «angeli» della Croce Verde di Lissone.
Il Covid non ferma la solidarietà
Sono 26 i volontari dello storico sodalizio di via Alberto da Giussano che hanno ricevuto il riconoscimento per i loro anni di servizio a disposizione della collettività e di chi ha più bisogno.
Avremmo tanto voluto avere la possibilità, anche quest’anno, come sempre, di riunire tutti i volontari e gli amici della Croce Verde per festeggiare tutti i premiati in un clima allegro e sereno. Purtroppo il terribile momento che stiamo vivendo non ce l’ha permesso: le norme di sicurezza che dobbiamo rispettare non ci hanno consentito di riunire tante persone e abbiamo dovuto quindi ritrovarci nel cortile della nostra sede all’aperto, distanziati, facendoci mancare gli abbracci e le strette di mano che avremmo tanto voluto scambiarci.
Questo il commento di Guido Poggetti, presidente del sodalizio. Tra i premiati c’è anche Gerardo Cipolletta, presidente onorario dell’associazione che ha festeggiato i suoi 45 anni di servizio.
Gerardo ha vissuto con invincibile passione tutta l’evoluzione di questa associazione. A lui si deve anche la realizzazione dei servizi socio-sanitari inaugurati riunendo con pazienza e abilità persone e risorse oppure la gestione dei complessi turni necessari a coprire H24.
Tutti i nomi dei premiati
Per i 45 anni premiati Carla Sangalli e Giuseppe Radaelli. Per i 35 anni premiati Davide Faraso e Valentino Canevarollo. Trenta candeline per Daniela Erba e Francesco Sestito, mentre un quarto di secolo per Donato Sala, Maurizio De Piccoli e Stefania Ballabio.
Vent’anni per Elio Cigognetti, Marco Formenti e Giancarlo Meroni; 15 anni per Adriano Arosio, Elena Barillaro, Fabrizio Crippa, Concetta Di Pilato, Giuseppe Redaelli, Anna Tugnolo e Paolo Villa. Anche i più «giovani» sono stati premiati per i primi 7 anni di servizio: Nora Casati, Francesca Cassamagnago, Diego Filotto, Fabio Longoni, Leonardo Mangiaracina e Marcello Zucchetti.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME