Covid, numeri in crescita: 68 nuovi positivi
Il sindaco Concetta Monguzzi ha comunicato i dettagli dell'emergenza. Crescono anche le sorveglianze attive (quarantene)
L'emergenza Covid 19 è tutt'altro che rientrata, anzi, il trend crescente si fa sentire anche a Lissone. Sono in costante aumento i cittadini che risultano positivi al coronavirus.
Covid: 68 nuovi positivi in città
Dalla metà del mese di settembre ad oggi, le nuove positività al tampone per la rilevazione del coronavirus sono state complessivamente 68. Sono questi infatti i numeri aggiornati ad oggi - venerdì 16 ottobre - dell'emergenza sanitaria che ha interessato ormai dallo scorso mese di febbraio anche la capitale del mobile.
Sono numeri che denotano il trend crescente dell’emergenza sanitaria in corso. Occorrono prudenza e responsabilità, occorrono comportamenti e atteggiamenti che tutelino la salute propria e degli altri. Come Amministrazione comunale valutiamo attentamente i dati, pronti a mettere in campo ogni servizio che sia utile alla popolazione e di sostegno a chi si trova in emergenza.
Questo è stato il primissimo commento a caldo del sindaco Concetta Monguzzi che ha così ripreso a diramare i dati relativi alla curva epidemiologica anche a Lissone.
Delle persone attualmente positive, 46 attualmente risultano in isolamento presso il loro domicilio. Le sorveglianze attive (persone in quarantena) aggiornate a mercoledì 14 ottobre sono complessivamente 167: un dato, quest'ultimo, in evidente aumento rispetto al 14 settembre quando erano "solamente" 65.
(foto in copertina fonte Anpas)
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME