Scuola

Carate, emergenza Covid: al Da Vinci didattica a distanza

Torna la Dad alla scuola superiore di via De Gasperi. La dirigente: "Consapevoli del disagio per i nostri studenti..."

Carate, emergenza Covid: al Da Vinci didattica a distanza
Pubblicato:
Aggiornato:

All'istituto Leonardo Da Vinci di Carate Brianza è scattata da questa settimana la didattica a distanza (Dad).

Torna la Dad alla scuola di Carate Brianza

Lo ha comunicato la dirigente scolastica Mariagrazia Fornaroli che martedì 20 ottobre ha convocato anche il Consiglio di istituto. La decisione ha fatto seguito agli ultimi provvedimenti, in particolare l'Ordinanza Regionale 620 del 16 ottobre 2020 e il DPCM del premier Giuseppe Conte di domenica 18 ottobre.

Per la settimana dal 20 al 24 ottobre le classi dell'istituto superiore di Carate Brianza, che conta oltre mille studenti, saranno presenti a scuola a giorni alterni secondo un calendario comunicato alle famiglie.

Martedì 20, giovedì 22, e sabato 24 sono state ammesse in presenza le classi 2°, 3°, 4° (tranne lo sportivo) secondo il loro orario, le altre classi invece seguiranno le lezioni collegandosi, come da regolamento, a distanza.

Mercoledì 21 e venerdì 23 ottobre invece seguiranno le lezioni in presenza tutte le classi dello sportivo, tutte le prime e le quinte, mentre le altre classi in Dad.

La preside: Un disagio

"La grave situazione dell'epidemia, che nella nostra Regione, appare particolarmente drammatica, ci costringe ad operare questa modifica, ben consapevoli del disagio che si determinerà negli studenti - spiega Fornaroli -  Speriamo che questa soluzione possa contribuire al contenimento del virus e al  ripristino a medio termine degli orari regolari per una serena ripresa dell'attività didattica in presenza, che continuiamo a ritenere sia la forma più adeguata al bisogno formativo dei ragazzi che ci sono affidati".

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali
Necrologie