Coronavirus, salgono i positivi e le persone in quarantena
Sono 7 i cittadini ad oggi positivi al Covid 19 mentre sono 16 quelli sottoposti a sorveglianza attiva presso il domicilio
Anche nella piccola Vedano al Lambro il numero dei positivi al coronavirus è tornato, inesorabilmente, a crescere. Numeri comunque più contenuti rispetto ad altri centri della Provincia.
Coronavirus, si torna a crescere
Con l'allentamento delle misure di sicurezza degli ultimi mesi il numero dei contagi è ripreso a salire anche a Vedano. Ad oggi risultano positivi 7 vedanesi, più altri 16 cittadini in sorveglianza attiva (quarantena) domiciliare.
E' la testimonianza del fatto che non possiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare a rispettare le norme igienico sanitarie in vigore come il lavaggio delle mani, il distanziamento sociale, l'uso obbligatorio della mascherina negli ambienti chiusi e dove non è possibile mantenere il distanziamento nonché gli ultimi provvedimenti nazionali e regionali.
Questo il messaggio che l'Amministrazione del sindaco Renato Meregalli ha diramato alla cittadinanza. Resta, quindi, sempre valido l'appello alla responsabilità e al corretto utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza.
La situazione a Lissone
Questa mattina a Lissone, ad esempio, il sindaco Concetta Monguzzi ha aggiornato i concittadini confermando i numeri della Capitale del mobile. Ad oggi sono infatti 235 i lissonesi che risultano positivi al Covid 19 ai quali bisogna poi aggiungere le 185 sorveglianze attive attivate a domicilio. Numeri importanti che devono spingere tutti a un maggior senso di responsabilità.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME