Restyling di via Zavattari: operai al lavoro per posare l'asfalto "stampato"
Le lastre in pietra di Luserna sono state rimosse

Proseguono i lavori per il restyling di via Zavattari, in pieno centro a Monza. Dopo la rimozione della pavimentazione in pregiate (ma purtroppo delicate e ormai deteriorate) lastre in pietra di Luserna, gli operai stanno ora procedendo con la posa dell’asfalto stampato, più resistente alle sollecitazioni prodotte dal passaggio dei mezzi.
E sempre per meglio sostenere il peso del traffico, sono state eseguite iniezioni nel sottofondo con una resina poliuretanica.
Tratta chiusa al traffico
Degli interventi che rendono necessarie modifiche a livello viabilistico. A partire da domani, sabato 31 ottobre 2020, verrà introdotto il divieto di transito in via Zavattari, piazza Trento e Trieste e largo 25 aprile, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Padre Reginaldo Giuliani e l'intersezione con via Cortelonga.
Il divieto di transito rimarrà in vigore fino a lunedì prossimo, il 9 novembre, salvo proroghe legate allo stato di avanzamento del cantiere. Gli automobilisti potranno comunque arrivare fino al parcheggio interrato che rimarrà regolarmente in funzione.