I proprietari chiedono aiuto

Si continua a cercare Nelson, il cane smarrito nel Parco di Monza da quasi tre mesi

I proprietari monzesi Valentina e Antonio chiedono aiuto per poterlo ritrovare. 

Si continua a cercare Nelson, il cane smarrito nel Parco di Monza da quasi tre mesi
Pubblicato:

Si continua a cercare Nelson, il cane smarrito nel Parco di Monza da quasi tre mesi. I proprietari monzesi Valentina e Antonio chiedono aiuto per poterlo ritrovare.

Si continua a cercare Nelson, il cane smarrito nel Parco di Monza da quasi tre mesi

Nelson è un meticcio maschio, di appena due anni, taglia media, color miele. Era nella sua nuova famiglia solo da pochi giorni quando il 13 agosto scorso si è smarrito nel Parco di Monza. Sono passati quasi tre mesi e i proprietari monzesi Valentina e Antonio che lo hanno adottato, non hanno mai smesso di cercarlo.

A confermarlo è l'associazione Acchiappa Levrieri che si sta occupando della ricerca del cane, riconoscibile anche dalla coda molto corta.

"Il cane è molto pauroso, diffidente di tutto e di tutti - spiega Debora, volontaria dell'Associazione. Non si avvicina alle persone e, anche se a distanza, scappa immediatamente non appena qualcuno cerca di approcciarlo. Inoltre Nelson si è smarrito in una zona molto urbanizzata e frequentata e questo ha contribuito a farlo diventare ancora più schivo e diffidente e a trasformare il Parco di Monza nel suo rifugio. Abbiamo lavorato a lungo per fidelizzarlo con dei punti cibo, ma inspiegabilmente dal giorno 25 ottobre non si hanno più avvistamenti, né segnalazioni all'interno del parco, quindi pensiamo possa essere uscito".

Debora non si arrende

Debora Fiora di Acchiappa Levrieri, si sta occupando in prima persona della circa di Nelson "Ho passato più di un mese, dormendo in macchina nella zona del parco, perché Nelson, come tutti i cani smarriti, si muove solo in orari notturni. Ora purtroppo da più di una settimana abbiamo perso ogni contatto, ma non perdiamo la speranza".

L'Associazione chiede pertanto la massima collaborazione nel tenere gli occhi aperti in zona ma soprattutto invita chiunque lo veda a non provare a prenderlo: "Si vanificherebbero tutti i tentativi di farlo diventare stanziale e farlo rientrare in famiglia".

In caso di avvistamento i numeri a cui rivolgersi sono i seguenti: 349/3407782 - 331/6007567 - 328/4168355 segnalando la posizione.

Alcune foto di Nelson: 

WhatsApp Image 2020-11-04 at 10.15.31
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-11-04 at 10.15.31 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-11-04 at 10.15.31 (2)
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie