Il Covid si è portato via l'ex comandante e "pres" del Rotary
Per 18 anni era stato alla guida dei Carabinieri di Lissone, poi si era dedicato al volontariato e alla beneficenza

Il Covid si è portato via l'ex comandante dei Carabinieri di Lissone e ex presidente del Rotary Club Monza Nord-Lissone Francesco Murgia.
Vittima del Covid
L'ex comandante, che ha guidato il Comando dell'Arma di via 25 Aprile e andato in pensione nel 2005, è mancato all'età di 68 anni nella serata di ieri - martedì - a causa delle complicazioni dovute al coronavirus mentre si trovava a Posada, nella sua Sardegna.
Per ben 18 anni al comando dei militari lissonesi, dopo la pensione si era dedicato al sociale occupandosi delle attività benefiche del club locale del Rotary. E proprio del club Monza Nord-Lissone era stato presidente dal 2009 al 2010.
Un pensiero di vicinanza e di cordoglio alla famiglia del maresciallo Francesco Murgia. È stato per anni a servizio della nostra città garantendo sicurezza e legalità. Qualche giorno fa ho incontrato la moglie: mi ha raccontato con grande dolore la fatica della lontananza e la sofferenza di Francesco. A lei e al figlio un grande abbraccio dalla città di Lissone.
Questo il messaggio di vicinanza e di cordoglio del sindaco Concetta Monguzzi. Molte le testimonianze di affetto da parte del mondo politico, sociale e dell'associazionismo lissonese. Al momento non si conosce la data delle esequie.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME