Perquisizioni al Calcio Monza, medico indagato
Ieri i controlli anche in Clinica Zucchi dove Fusi è primario. La vicenda riguarda accertamenti sui tamponi ai giocatori
Perquisizioni della Dda di Milano nella sede del Calcio Monza. Ieri, 22 novembre 2020 il Gico, il Gruppo di investigazione sulla criminalità organizzata della Guardia di Finanza ha effettuato una serie di controlli nella sede del Monza Calcio per verificare le modalità con cui si stavano effettuando i tamponi rapidi ad alcuni calciatori.
Medico indagato
Ma non solo. Su disposizione della Procura di Milano le Fiamme Gialle unitamente ai Carabinieri del Nas hanno effettuato perquisizioni presso lo studio di Cristiano Fusi, un medico, stimato professionista, attualmente primario in Clinica Zucchi. Fusi, in passato medico del Milan e della Nazionale italiana magistrati, risulterebbe indagato in concorso con ignoti per esercizio abusivo della professione medica. Secondo gli inquirenti avrebbe consentito di effettuare i tamponi a persone che sarebbero risultati dai primi accertamenti privi di titoli.
I controlli sono andati avanti anche presso la clinica Zucchi di Monza, dove Fusi è primario, e presso la clinica Madonnina di Milano, dove ha uno studio privato.