Lella Martinoli, di Meda, vittima del coronavirus, era energia pura. Domani, mercoledì 25 novembre 2020, i funerali.
Coronavirus, addio a una donna piena di energia
Un uragano di incontenibile energia, che rientrava da un viaggio di lavoro in America, disfava la valigia e ne preparava un’altra per la Cina. Una volontaria dal cuore grande, che negli anni ha dato tantissimo al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia infantile. Una donna indipendente e forte, circondata da tanto affetto.
Agente di commercio per le Pmi
Lella Martinoli è morta nel tardo pomeriggio di venerdì, a 77 anni, vittima del Covid-19. Era arrivata all’ospedale di Desio in ambulanza giovedì, dopo giorni di febbre alta che non si decideva a scendere. Agente di commercio nel campo del tranciato per tante piccole medie imprese Brianza, ha girato il mondo per tutta la vita, per lavoro e per passione. Inarrestabile. “Nel suo settore era la migliore: lo riconoscevano tutti” dice l’amico di lunga data Renato Crippa.
Il dolore del Comitato Maria Letizia Verga onlus
Immenso il dolore di Giovanni Verga, presidente del Comitato Maria Letizia Verga, e quello della sezione di Cesano di cui Lella “era una grande volontaria e per me, anche una sorella” dice, commossa fino alle lacrime, la presidente Rosanna Arnaboldi. I funerali domani, mercoledì, alle 14, nella chiesa parrocchiale di San Giacomo a Meda.

L’articolo completo sul Giornale di Seregno in edicola da oggi, martedì 24 novembre.