A soli 15 anni è già l'astro nascente del basket
Sul Giornale di Monza in edicola l'intervista a Matilde Villa, campionessa della Limonta Costa Masnaga.
E' una degli astri nascenti del basket nazionale. E non poteva essere che di Lissone, patria dell'associazionismo sportivo che ha dato i natali a campioni di ogni disciplina.
Ha il basket nelle vene
A soli 15 anni, ne compirà 16 domani mercoledì 9 dicembre, la fuoriclasse lissonese Matilde Villa ha siglato un record storico: è la più giovane cestista ad aver segnato ben 36 punti in una partita di serie A.
Il nuovo record per rapporto punti-età è stato raggiunto da Matilde con la maglia della Limonta Costa Masnaga, società in cui milita da quando aveva 6 anni, nella partita contro la Dinamo Sassari dello scorso fine settimana (76-57). La popolare pagina Facebook dedicata al basket «La Giornata Tipo» l’ha definita «Un fenomeno assoluto».
Non mi aspettavo una risonanza così per questo record - ha spiegato la lissonese, che studia al liceo sportivo di Carate - In campo penso prima a divertirmi e a dare il massimo per la mia squadra.
Così ha commentato la giovanissima campionessa che ci spiega ridendo che in tre giorni i suoi «seguaci» sui social sono duplicati. L’abbiamo intervistata a seguito di questo successo che l’ha travolta per sapere di più su questa stella nascente del basket. Una passione, quella per lo sport e per la pallacanestro, condivisa anche con la sorella gemella Eleonora.
Sul Giornale di Monza in edicola l'intervista completa alla campionessa.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA
TORNA ALLA HOME