Meraviglia Leon: vittorie a raffica e primo posto
Successo anche nel recupero di martedì sera con il Monferrato
Quinta vittoria consecutiva e primato acquisito per la Leon Vimercate.
Solo successi
Nel recupero della quarta giornata del campionato di serie B nazionale (girone A) - giocato martedì sera in Piemonte - la formazione brianzola ha battuto in trasferta il Futsal Monferrato per 6-9, assestandosi così al primo posto di una classifica comunque molto provvisoria visto il gran numero di partite ancora da recuperare.
Leon, gran finale
Contro una squadra anch’essa neopromossa, ma che può vantare in rosa giocatori di grande esperienza, la squadra allenata da Simone Ghinzani ha dovuto tenere sempre alta la guardia per portare a casa i tre punti. La partita è sempre rimasta in bilico fino al 7-6 degli ultimi giri di cronometro, quando la formazione vimercatese ha infilato l’uno-due decisivo grazie alle reti di Previtali e Finoti, che ha così siglato la tripletta personale.
Il tabellino
MONFERRATO - LEON VIMERCATE 6-9
RETI: Rasero, Estedadishad, De Gois, Selhami, Karaja (M). 4 Pozzi, 3 Finoti, Pirovano, Previtali (V).
LEON: Bosetti, Pirovano, Pisante, Finoti, Pozzi. Marchetti, Costantino, De Morais, Squillace, Previtali, Del Gaudio, Hasouani. All. Ghinzani.
Leon, il punto
La Leon è riuscita così a balzare davanti a tutti in classifica a quota 15 punti senza aver mai sbagliato un colpo. Sabato 12 dicembre riparte regolarmente il campionato: in programma, per i vimercatesi, c'è il derby lombardo in casa della Domus Bresso, valido per la decima giornata.