Lissone, il sindaco Monguzzi ha presentato la nuova Giunta

All'ex vicesindaco del Partito democratico, Elio Talarico, potrebbe infatti andare la presidenza del Consiglio comunale. L'ex delegato alla Cultura e Marketing territoriale, infatti, è stato il "recordman" di preferenze in casa Pd.

Lissone, il sindaco Monguzzi ha presentato la nuova Giunta

Lissone, il sindaco Concetta Monguzzi ha presentato questa mattina la sua nuova Giunta. Tre le riconferme e quattro le “new entry” nella squadra di Governo che affiancherà il primo cittadino nei prossimi cinque anni.

La Giunta: tre le riconferme

Fresco di riconferma ai Lavori pubblici, Marino Nava, che è stato anche indicato come vicesindaco. A lui anche le deleghe al patrimonio, verde pubblico, riqualificazione del centro e delle periferie e mobilità.

Riconfermata anche Anna Maria Mariani ai Servizi sociali, politiche per la salute, pari opportunità, politiche per la casa e la nuova delega al welfare di comunità.

Il democratico Domenico Colnaghi, resta saldo al Bilancio, risorse finanziarie,  tributi, società partecipate, economato e acquisti. A lui anche la Pianificazione, programmazione e ciclo della performance , il fund raising, i ‘progetti intersettoriali strategici e l’innovazione tecnologica.

La Giunta: le “new entry”

Promozione in Giunta per Alessandro Merlino, che gestirà le delicate deleghe allo Sviluppo economico, politiche produttive e del commercio, politiche del lavoro. Merlino avrà anche la delega al Distretto urbano del commercio e allo Sportello unico attività delle produttive.

Una “new entry” sarà Alessia Tremolada (già consigliere comunale negli anni Duemila nella lista “Uniti per Lissone e difensore civico dal 2007 al 2012), neo assessore alla Cultura, istruzione superiore, politiche giovanili, partecipazione, trasparenza, comunicazione e personale.

L’ex presidente del Consiglio, Renzo Perego, è il nuovo assessore alla Pubblica istruzione e sport, con delega anche all’Educazione degli adulti, alla formazione professionale, all’alternanza scuola-lavoro e ai servizi demografici.

Giunta: un avvocato all’Urbanistica

Il nuovo assessore all’Urbanistica, che succede a Lisa Mandelli, sarà Antonio Erba. A lui le deleghe alla pianificazione del territorio, edilizia privata, ecologia e ambiente, ai Diritti degli animali e ai parchi.

L’ex vicesindaco “in pole” per la presidenza

All’ex vicesindaco del Partito democratico, Elio Talarico, potrebbe infatti andare la presidenza del Consiglio comunale. L’ex delegato alla Cultura e Marketing territoriale, infatti, è stato il “recordman” di preferenze in casa Pd.

di Omar Porro