A Capriano si potrà finalmente andare dal medico e prelevare contanti
Due importanti novità per la frazione di Briosco. 40 mila gli euro stanziati per la riqualificazione degli ambulatori

Due importanti novità in arrivo per Capriano, frazione di Briosco. Venerdì la Giunta ha stanziato 40 mila euro per la riqualificazione dell’ambulatorio medico.
40mila euro per i lavori
Il progetto, affidato al consigliere forzista Daniela Mattioli, prevede la manutenzione straordinaria dei locali di proprietà comunale dietro la sede del centro anziani, con ingresso da via Parini. L’obiettivo è ridefinire gli spazi e metterli a norma, così da garantire l’accesso ai pazienti separato rispetto a quello dei residenti del condominio di via Monviso, come invece accadeva prima della chiusura del 2 marzo scorso del «vecchio» ambulatorio.
«Partiremo con un primo lotto dei lavori per arrivare ad aprire un ambulatorio con saletta per i prelievi del sangue tra febbraio e marzo», ha spiegato il sindaco Antonio Verbicaro.
C'è anche il disco verde delle Poste
Ma le buone notizie non sono finite: sempre in settimana Poste Italiane ha accolto la richiesta partita dal Comune di installare uno sportello automatico Postamat in frazione, in piazza Annoni. Risolvendo così un problema che i caprianesi si portano dietro dal 2018, dopo la chiusura della filiale della Banca Monte dei Paschi di Siena e con questa il venir meno del servizio di prelievo dei contanti. La richiesta riguardava anche la frazione di Fornaci, per quest’ultima, però, non è ancora arrivato il disco verde.