Il mercoledì della serie D: vincono Vis Nova e Seregno
Nel girone B gli azzurri volano al comando della classifica
Mercoledì propizio per le brianzole del girone B di serie D: vincono Seregno e Vis Nova Giussano.
Solo il Seregno al comando
Gli azzurri di Arnaldo Franzini hanno aperto il 2021 passando sul campo del Caravaggio e staccando così le squadre (Casatese e Crema, oltre alla Real Calepina, che non ha giocato causa neve) con cui condivideva il primato in classifica alla vigilia di questo turno. È finita 0-1 per il Seregno (terza vittoria nelle ultime 5 partite giocate), grazie alla rete messa a segno a metà ripresa da Giovanni Ricciardo.
Scossa Vis Nova
I giussanesi hanno ottenuto, dal canto loro, una vittoria di capitale importanza sul terreno di casa. La formazione allenata da Agostino Mastrolonardo ha infatto superato il Brusaporto con il punteggio di 3-1: in gol Alessandro Comi e Mario Cazzaniga, autore di una doppietta. Le lucertole hanno saputo rimettere in piedi la partita dopo essere passate in svantaggio (rigore di Alvitrez dopo 5 minuti di gioco). In chiave salvezza, per la Vis Nova, è un risultato di grandissima importanza.
La situazione nel girone B
La classifica dopo le partite della decima giornata: Seregno 21, Crema 19, Casatese e Real Calepina 18, Fanfulla 17, NibionnOggiono 16, Franciacorta 15, Sona e Brusaporto 14, Calvina 13, Virtus CiseranoBergamo e Villa d'Alme 12, Caravaggio e Vis Nova Giussano 10, Tritium 8, Ponte san Pietro 7, Breno 6, Scanzorosciate 5. Domenica si torna in campo: il Seregno ospiterà i lecchesi del NibionnOggiono mentre la Vis Nova andrà a far visita alla Virtus CiseranoBergamo.