Tromba d'aria, flagellato anche Biassono
Diversi interventi per la rimozione degli alberi caduti in strada. Sempre nel caratese, a Triuggio, si registrano allagamenti
Tromba d'aria: alberi caduti e allagamenti anche nel caratese
Biassono, numerosi interventi questa notte
Anche Biassono tra le zone colpite dal maltempo. Dopo Villasanta, Arcore e Monza anche la zona del caratese conta i danni del violento temporale di questa notte.
Tantissime le segnalazioni di alberi sradicati dal forte vento in particolare nel quartiere San Giorgio, a ridosso del parco della Villa Reale. Le piante sono cadute anche in viale Regina Margherita, dove sono letteralmente crollati a terra alcuni pali dell'illuminazione. Sul posto sono intervenuti la Protezione Civile, la Polizia locale, i Vigili del Fuoco e il sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi, che per tutta la notte ha collaborato con i soccorsi per rimuovere gli alberi dalla strada.
Flagellata la zona industriale
Anche la zona industriale del paese è stata flagellata. In particolare la via De Gasperi dove un enorme albero è piombato a terra a causa del forte vento. In via Pò invece è stata divelta una cancellata.
Tromba d'aria, la situazione nel caratese
Si registrano diversi allagamenti negli scantinati, nelle abitazioni e nelle attività commerciali di Triuggio e di Canonica. Le operazioni di soccorso sono ancora in atto.