Minorenne scappa dai Servizi sociali per spacciare: arrestato dai Carabinieri
Il giovane, originario del Marocco, è stato fermato a Mezzago.
Era stato affidato ai Servizi sociali, da cui era scappato per iniziare un'attività di spaccio. Un 17enne, originario del Marocco, è stato arrestato giovedì 4 febbraio 2021 a Mezzago dai Carabinieri di Bellusco.
L'arresto
L'arresto è avvenuto giovedì mattina, a Mezzago. Intorno alle 6 i Carabinieri della Stazione di Bellusco hanno notato il 17enne mentre cedeva circa un grammo di cocaina a un acquirente italiano di 56 anni. Quest'ultimo è stato segnalato alla Prefettura, mentre per il ragazzo, originario del Marocco, sono scattate le manette. La successiva perquisizione all'interno dell'abitazione ha permesso ai militari di rinvenire 10.620 euro in contanti, ritenuti provento dell'illecita attività di spaccio.
La fuga dai Servizi sociali
In seguito ad accertamenti, i Carabinieri di Bellusco hanno scoperto che nel settembre del 2019, all'età di 16 anni, il giovane era scappato dalla struttura a cui era stato affidato dai Servizi sociali, facendo perdere le sue tracce. Il suo allontanamento volontario era stato denunciato dal responsabile del centro ai Carabinieri di Lecco. In seguito all'arresto, il 17enne è stato accompagnato presso l'istituto penale per minorenni "Beccaria" di Milano come disposto dall'autorità giudiziaria minorile del centro milanese.