Lesmo e Nova: i derby sono vostri

Fine settimana di piatti forti per la pallacanestro brianzola di livello regionale.

Lesmo e Nova: i derby sono vostri
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana di piatti forti per la pallacanestro brianzola di livello regionale.

Nel girone B di serie C Silver, infatti, sono andati in scena due derby, importanti sia per ragioni "territoriali" che di classifica. La capolista Lesmo ha respinto l'assalto della Dipo Vimercate, battendola a domicilio e continuando quella che finora è una marcia trionfale in vetta alla classifica (51-65 il finale).

A latitudini di classifica minori si è giocato anche il derby fra Ussa Nova e Varedo: hanno vinto i novesi, 82-74, che risalgono così la corrente fino a sentire aria di playoff. Per Varedo, la graduatoria è meno luminosa (Nova ha 22 punti, i blues 18) e ci sarà da soffrire in questo ultimo scorcio di campionato.

Salendo di categoria, fine settimana di derby anche in serie C gold, campionato in cui Bernareggio ospitava Lissone. Hanno vinto i "reds", che dimenticano così la precedente sconfitta contro Calolziocorte e riprendono il loro cammino in vetta alla classifica. Lissone, invece, è in affanno: sesta sconfitta consecutiva.

Dalla serie B alla Promozione, maschili e femminili, servizi dai campi, risultati, classifiche e cronache su Giornale di Monza, Giornale di Vimercate, Giornale di Seregno e Giornale di Carate in edicola e disponibili on line da martedì 28 febbraio. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie