L'Olivetti intitola un'aula didattica alla fondatrice della scuola alberghiera
Federica Delzanno si è spenta a ottobre, lasciando un vuoto incolmabile

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso. E ora la scuola ha deciso di ricordarla titolandole uno spazio. L’Olivetti dedicherà un’aula didattica a Federica Delzanno, la fondatrice della scuola alberghiera scomparsa a novembre del 2020.
L'Olivetti intitola un'aula a Federica Delzanno
Era stata proprio lei, insieme al marito Giovanni Garofalo, a dar vita alla scuola alberghiera di via Lecco (era la fine degli anni Novanta) alla quale poi nel duemila si sarebbero aggiunti i corsi serali. Benvoluta e apprezzata per la sua grandissima professionalità, aveva continuato a lavorare nella scuola fino a poche settimane prima di spegnersi.
"La professoressa Delzanno - si legge nella documentazione del Comune con la quale si ufficializza l'intitolazione - ha rappresentato per l’Istituto un punto di riferimento importante in quanto è stata tra i fondatori dell’Istituto Alberghiero e ne ha rappresentato sempre una colonna portante, manifestando verso la scuola e i suoi alunni un grande senso del dovere e un forte legame affettivo, e lavorando fino alla fine con grande impegno e senso di responsabilità".