Cervo muore investito sulla Milano Meda. L’animale è stato recuperato questa mattina, lunedì 22 marzo, all’altezza di Barlassina.
Cervo muore investito sulla Milano Meda
Un cervo è stato travolto e ucciso sulla Milano Meda. A recuperare la carcassa del povero animale selvatico sono stati questa mattina gli agenti della Polizia provinciale. L’animale è stato recuperato nel tratto di superstrada all’altezza di Barlassina.
Ancora non è chiaro cosa sia accaduto. Probabilmente il grosso animale è stato travolto nella notte da un mezzo in transito che poi si è allontanato. Questa mattina poi il recupero. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia provinciale sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Barlassina.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



L’ultimo recupero Cernusco
Non è la prima volta che questi animali selvatici raggiungono grandi centri abitati o strade ad alta percorrenza. L’ultimo in ordine di tempo appena un mese fa quando un cervo è stato avvistato in pieno giorno tra Cernusco sul Naviglio e Pioltello, nell’hinterland milanese. L’animale si è intrufolato nella centrale Telecom di Pioltello e da lì ha iniziato ad agitarsi, ferendosi, nel tentativo di uscire. Nella sua fuga disperata è anche caduto nel naviglio. Sono intervenuti sia i Carabinieri che il Nucleo Ittico Venatorio della Polizia Provinciale
Nonostante gli esperti schierati per recuperarlo e trasportarlo in un centro lo stress è stato fatale per l’animale selvatico, che è deceduto dopo il trasporto.